Bella vittoria dell’Esordiente Mario Riggi; sesta assoluta (e prima donna) Francesca Montefiori. Tra gli Allievi, Matteo Mantellini ha vinto il Palio delle Province con la selezione bolognese. Tra i Giovanissimi, Alessia Patuelli batte tutte.
Grande week-end per i ragazzi della Ciclistica Santerno Fabbi Imola.
Ottime notizie sono arrivate da Fiumicino (Fc), dove l’Esordiente di primo anno Mario Riggi ha messo a segno la prima vittoria stagionale con una bella azione da finisseur negli ultimi 3 chilometri. Il successo di squadra è stato completato dal 6° posto assoluto di Francesca Montefiori, che con questo risultato si è aggiudicata la vittoria nella classifica femminile.
Tra i Giovanissimi, a Pisignano (Ra), vittoria di Alessia Patuelli tra le G5 e 10° posto per Samuele Lanzoni tra i G4, Andrea Bocova tra i G5 e Giuseppe Graziano tra i G6.
Gli Allievi hanno corso a Adrara San Martino (Bg) dando battaglia in ogni fuga, ma senza raccogliere piazzamenti tra i primi dieci. Per gli Allievi, però, un risultato era arrivato il 3 settembre grazie Matteo Mantellini: il bravo sprinter di Casalfiumanese ha conquistato, insieme alla selezione bolognese, il Palio delle Province, manifestazione che si è svolta al velodromo di Cento e che consisteva in otto prove a punteggio. La Provincia di Bologna ha superato Forlì-Cesena e Modena.