Erano presenti quasi 200 persone al centro sociale “La Stalla”, domenica 26 gennaio, quando è stato tolto il velo alla stagione agonistica e organizzativa 2014 della Ciclistica Santerno Fabbi Imola. La società gialloverde proseguirà nel suo impegno per la promozione del ciclismo in tutta sicurezza tra ragazze e ragazzi (tra i 7 e i 16 anni) del Circondario imolese.
Imola. Il consueto pranzo sociale della Ciclistica Santerno Fabbi Imola, che si è consumato domenica 26 gennaio al centro sociale “La Stalla”, oltre a mandare in archivio un ottimo 2013, ha svelato i programmi della società gialloverde per il 2014.
In una sala riempita a festa da quasi 200 persone, il sodalizio presieduto da Luca Martelli ha presentato il proprio organico e il calendario di appuntamenti a atleti e atlete, istituzioni, dirigenti, sponsor e amici della Ciclistica Santerno Fabbi Imola. Un programma decisamente ambizioso, senza dimenticare il motto che accompagna la società fin dalla sua nascita, ripetuto come un mantra dal fondatore e presidente onorario Ilario Rossi: “Prima la scuola, poi la bicicletta”.
ATTIVITA’ AGONISTICA – La Ciclistica Santerno Fabbi Imola nel 2013 ha messo in bici oltre 40 cicliste e ciclisti, oltre ad aver partecipato a 90 gare sul territorio e aver ottenuto numerosi piazzamenti e più di 30 vittorie. Il 2014 parte con una trentina di ragazzi e ragazze in rosa, numero destinato ad aumentare a primavera con l’avvio delle gare. Al momento sono tesserati 16 Giovanissimi (7-12 anni), 7 Esordienti (13-14 anni) e 5 Allievi (15-16 anni).
ATTIVITA’ ORGANIZZATIVA – Il 2013 è stato un anno storico dal punto di vista organizzativo per la Santerno Fabbi.
La classica due giorni all’autodromo, giunta alla 18° edizione e denominata “Gp Fabbi Imola”, ha raggiunto il numero record di 1.000 partecipanti, anche grazie al risalto dato dall’assegnazione della prestigiosa Coppa Placci (al direttore sportivo del vincitore della gara riservata agli Allievi).
A questo ormai tradizionale appuntamento si è aggiunto il 15° Memorial Luciano Pezzi, gara in linea da Imola a Dozza (per Allievi) che la Ciclistica Santerno Fabbi Imola ha proposto per la prima volta in collaborazione con la Fondazione Luciano Pezzi. Una gara, partita dalla Mercatone Uno a Imola e terminata tra i muri dipinti del borgo di Dozza, che ha avuto grande successo, con 200 partecipanti.
Nel 2014 la Ciclistica Santerno Fabbi Imola riproporrà il Gp Fabbi Imola e il Memorial Luciano Pezzi, in date in via di ufficializzazione (di sicuro tra luglio e settembre), con l’obiettivo di confermare il proprio ruolo di rilievo nel panorama organizzativo regionale e nazionale.
“Questo pranzo rappresenta ogni anno una bella occasione per ringraziare volontari, atleti e atlete, sponsor, istituzioni e amici della società per il proprio impegno e supporto – aggiunge Luca Martelli, presidente della Ciclistica Santerno Fabbi Imola –. La collaborazione e la passione di tutti quanti ci consentono di proporre ogni anno nuove iniziative e soprattutto di perseguire sempre nostro obiettivo, che è quello di dare la possibilità a tutti i ragazzi e le ragazze dei Circondario imolese di provare l’esperienza della bicicletta da corsa in sicurezza. Per avere maggiori informazioni sulla società e sulla sua attività, è possibile visitare il sito internet www.ciclisticasanterno.it”.
Gruppo dirigente della Ciclistica Santerno Fabbi Imola
Luca Martelli (presidente), Ilario Rossi (presidente onorario), Valeria Tedaldi (vice), Massimo Marani (vice), Giuliano Collina (direttore di corsa internazionale)
Tecnici e Dirigenti sportivi
Giovanissimi – Valeria Tedaldi, Maurizio Cortecchia, Ivan Nanni, Ilaria Ragazzini, Ilario Rossi, Mario Ortolani
Esordienti – Pino Emiliani, Roberto Mondini, Lorenzo Goni, Fabio Amerighi, Pietro Quarantini
Allievi – Matteo Baldissarri, Francesco Malpezzi, Andrea Patuelli, Raffaele Pirazzoli
Atleti (dato aggiornato al 27/01/2014)
Allievi (5)
Samuele Ceroni, Nicola Gardi, Riccardo Tinelli, Federico Barnabè, Omar Ennaimi
Esordienti (5)
1° Anno: Filippo Farolfi, Giuseppe Graziano, Lorenzo Conti
2° Anno: Alfonso Jose Bandini Gonzalez, Andrea Guizzaro
Giovanissimi (16)
Alessia Patuelli, Daniel Bartolini, Samuele Lanzoni, Luigi Castellari, Vassili Borsow, Gianluca Penazzi, Michele Baldini, Francesco Rossi, Riccardo Farina, Alessandro Rivola, Filippo Bacchilega, Matteo Montefiori, Alessio Grillini, Andrea Bocova, Matteo Lucia, Saimon Florio