Piazzamenti per gli Esordienti e due vittorie per i Giovanissimi della Santerno Fabbi Imola, che dal 3 al 6 luglio parteciperanno al Meeting nazionale a Montecatini Terme, manifestazione che consentirà loro di divertirsi e di conoscere altri giovani ciclisti provenienti da tutta Italia
Anche nell’ultimo weekend non sono mancati i risultati per le giovani leve della Ciclistica Santerno Fabbi Imola.
Gli Esordienti (13-14 anni) si sono comportati molto bene a Dogana (RSM). Infatti il primo anno Davide Pinardi ha concluso al 9° posto, Lorenzo Conti al 15° e Giuseppe Graziano si è classificato al 18° dopo essere stato in fuga per tre quarti di corsa.
Tra gli Allievi (15-16 anni), a Crespellano (Bo), Nicola Gardi ha chiuso tra i primi quaranta; il prossimo appuntamento è il campionato regionale a Bedonia (Pr) domenica 6 luglio.
Per la squadra dei Giovanissimi (7-12 anni) sono arrivate due vittorie a San Lazzaro di Savena (Bo), nei G5 con Luigi Castellari e tra le G6 con Alessia Patuelli (7° assoluta); buon 3° posto anche per il G1 Andrea Rivola. Il prossimo impegno per i Giovanissimi (7-12 anni) è il Meeting nazionale di Montecatini Terme, una bella manifestazione che si svolgerà da giovedì 3 a domenica 6 luglio e che consentirà ai bambini e alle bambine gialloverdi di divertirsi e confrontarsi con coetanei provenienti da tutta Italia. Una trasferta che la Santerno Fabbi Imola affronta con 8 giovani atleti e 4 accompagnatori senza ansia da risultato, ma con la voglia di far vivere ai propri ragazzi un’esperienza formativa e divertente, a partire dall’ideazione di una coreografia per la sfilata di presentazione.
Le prime corse sono in programma venerdì (G1, G2 e G3 scelgono tra gimcane e primi sprint, G4, G5 e G6 tra primi sprint e fuori strada), sabato sarà la volta delle gare su strada, mentre domenica altre corse precederanno la festa finale delle premiazioni.