I gialloverdi si fanno onore a Montecatini

Bella esperienza di ciclismo per i Giovanissimi (7-12 anni) imolesi, impegnati dal 3 al 6 luglio al Meeting nazionale a Montecatini Terme (Pt), dove più di 2.000 bambini e bambine si sono confrontati in prove di abilità e gimcana, velocità e fuoristrada, oltre a gare su strada.

Bella esperienza al Meeting nazionale di Montecatini Terme (Pt) per i Giovanissimi (7-12 anni) della Ciclistica Santerno Fabbi Imola. La manifestazione, che ha come obiettivo la promozione del ciclismo giovanile, si è svolta dal 3 al 6 luglio e ha visto la partecipazione di più di 2.000 Giovanissimi e oltre 200 società ciclistiche da tutta Italia.
La Ciclistica Santerno era presente con otto Giovanissimi: Filippo Bacchilega (G5), Andrea Bocova (G6), Alessio Grillini (G6), Luigi Castellari (G5), Riccardo Farina (G4), Matteo Montefiori (G6), Alessia Patuelli (G6) e Francesco Rossi (G2). Insieme a loro, i direttori sportivi e accompagnatori Ilaria Ragazzini, Valeria Tedaldi, Maurizio Cortecchia, Ivan Nanni e Ilario Rossi.
Il Meeting nazionale si è aperto giovedì 3 luglio con una suggestiva sfilata di presentazione dei team, a cui la Ciclistica Santerno ha preso parte presentando il tema “Il ciclismo che ci piace: pane nutella, piada salame”. Da venerdì 4 luglio si sono disputate le gare in diverse specialità: dalla gimcana, disciplina che ha l’obiettivo di migliorare l’abilità e la dimestichezza dei bambini con la bicicletta, ai primi sprint, brevi volate con partenza da fermo, senza dimenticare le gare in circuito su strada e fuoristrada.
I gialloverdi imolesi si sono fatti onore, ottenendo il 57° posto tra le 234 società iscritte, grazie all’impegno di tutti e ai piazzamenti di Filippo Bacchilega (23° nei primi sprint), Riccardo Farina (10° in mountain bike), Luigi Castellari (1° su strada e 7° nei primi sprint) e Alessia Patuelli (5° su strada e 6° nei primi sprint).
Il Meeting si è concluso domenica 6 luglio con le premiazioni di tutte le società e con la soddisfazione data dal fatto di aver vissuto un’esperienza stimolante, divertente e formativa al tempo stesso.
La Ciclistica Santerno Fabbi Imola continuerà anche nel territorio imolese il suo impegno per la promozione della bicicletta e del ciclismo: in occasione di Imola di Mercoledì, il 9 luglio a partire dalle ore 20, la società gialloverde allestirà una gimcana in piazza Gramsci a Imola, dando la possibilità a bambini e bambine del territorio di provare in modo sicuro e gratuito il brivido di salire su una vera bicicletta da corsa.

This entry was posted in Gare, Notizie Istituzionali, Promozionale, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.