Museo Checco Costa aperto al pubblico nel week-end del 19° GP Fabbi Imola

In occasione del 19° GP Fabbi Imola, sarà aperto e ad accesso gratuito il “Museo Checco Costa” recentemente inaugurato all’interno dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Imola Cuore della Terra dei Motori:

Il Centro visite è dotato di uno spazio espositivo per mostre temporanee e di uno spazio museale permanente dedicato alla tradizione motoristica dell’Autodromo di Imola e di Emilia-Romagna “Terra di Motori” che verrà allestito attraverso l’esposizione di pezzi unici provenienti in parte dal patrimonio delle collezioni private presenti in regione.

mcc2

Attualmente è allestita la mostra fotografica “Ayrton Sempre” del fotografo Keith Sutton, con gli scatti più famosi di Ayrton Senna al Gran Premio di F1 di Imola.

Nella struttura possono essere organizzati spazi polivalenti per attività didattica, incontri di tipo formativo-culturale, incentive, presentazione di prodotti e cene di gala / aziendali. La struttura che ospita il museo è stata realizzata sulla base dei più elevati standard energetici, interamente ricoperta di pannelli fotovoltaici per circa 2000 metri quadrati.

mcc1

Il museo è situato nei pressi dell’ingresso principale al Paddock 1, in Piazza Ayrton Senna, ed osserverà i seguenti orari di apertura:

  • sabato 26 luglio dalle 09.00 alle 13.00
  • domenica 27 luglio dalle 14.00 alle 18.00

mcc00

 

This entry was posted in Gare, Notizie Istituzionali, Promozionale. Bookmark the permalink.

Comments are closed.