Domenica di piazzamenti aspettando il Gp Fabbi Imola

Buoni risultati sono arrivati nel week-end da tutte le categorie della Ciclistica Santerno Fabbi Imola, la società gialloverde che ora si prepara ad organizzare l’atteso 19° Gp Fabbi Imola (in programma sabato 26 e domenica 27 luglio all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola).

Gp Fabbi Imola 2013 (4) - AllieviDomenica 20 luglio, al mattino, gli Esordienti (13-14 anni) impegnati a Santa Maria Codifiume (Fe) si sono comportati molto bene piazzando tre corridori nei primi 15. Nonostante i numerosi tentativi di fuga siano stati rintuzzati dal gruppo, i portacolori della Santerno Fabbi Imola hanno saputo districarsi bene in volata finendo al 5° posto con Giuseppe Graziano, al 10° con Lorenzo Conti e al 14° con Alfonso Josè Bandini Gonzalez.

Gli Allievi (15-16 anni), di scena nel pomeriggio, dopo aver percorso i 75 km ad una media di oltre 41 km/h si sono presentati al traguardo in volata, preceduti dal portacolori di casa Claudio Keci che ha trionfato solitario sotto il traguardo. Nella volata generale, il gialloverde Nicola Gardi si è piazzato all’8° posto.

I Giovanissimi (7-12 anni) erano a Castiglione dei Pepoli (Bo), impegnati nei campionati provinciali di Bologna. Buoni risultati di squadra per i piccoli gialloverdi che hanno confezionato una vittoria con Alessia Patuelli e un 3° posto con Luigi Castellari.

Gp Fabbi Imola 2013 (1) - GiovanissimiIL 19° GP FABBI IMOLA – I giovani della Ciclistica Santerno Fabbi Imola il prossimo week-end saranno impegnati nella gara di casa, il 19° Gp Fabbi Imola all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. La due giorni di gare, che vede iscritti già oltre 500 ragazzi e ragazze tra i 7 e i 16 anni, si aprirà sabato 26 luglio con le gare dei Giovanissimi alle ore 9.30, per poi proseguire domenica mattina con gli Esordienti alle ore 9 e per finire con la gara degli Allievi alle ore 15.30.
In occasione del Gp Fabbi Imola sarà aperto anche il museo intitolato a Checco Costa, famoso dirigente sportivo imolese, inaugurato di recente all’interno dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari (nei pressi dell’ingresso principale al Paddock 1, in piazza Ayrton Senna). Attualmente è allestita la mostra fotografica “Ayrton Sempre” del fotografo Keith Sutton, con gli scatti più famosi di Ayrton Senna al Gran Premio di F1 di Imola.
Il museo sarà aperto sabato dalle 9 alle 13 e domenica dalle 14 alle 18 con entrata gratuita.

Massimo Marani – Fabio Amerighi
Ufficio Stampa Ciclistica Santerno Fabbi Imola

This entry was posted in Gare, Notizie Istituzionali, Promozionale, Team Allievi, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.