Giovanissimi ed Esordienti, la grinta non manca

La grinta non manca per i giovani ciclisti della Santerno Fabbi Imola. Ulteriore conferma è arrivata domenica 10 agosto dalle categorie Giovanissimi (7-12 anni) e Esordienti (13-14 anni).
Gli Esordienti hanno corso a Castelfidardo (An), dove Giuseppe Graziano ha confermato il suo ottimo stato di forma dando spettacolo e chiudendo al terzo posto nonostante una foratura. Gara molto divertente su un circuito di 2,1 km da ripetersi 14 volte (quasi 30 km totali), dopo una decina di chilometri parte la fuga a tre decisiva, di cui fa parte anche l’imolese Graziano, che però a poco più di dieci km dalla fine fora. Sembra finita, ma il 13enne imolese dimostra una gran grinta: dopo essere stato raggiunto e superato persino dal gruppo, Graziano riparte, raggiunge il gruppo e, a 2 giri dalla fine, scatta andando a conquistare la terza piazza a 25″ di distacco dai due fuggitivi.
foto (10)Molto combattivi anche i Giovanissimi, che hanno corso a Reda (Ra) ottenendo un 5° posto con il G5 Samuele Lanzoni, un 6° con il G5 Daniel Bartolini, un 7° con il G1 Andrea Rivola e un 10° con il G5 Michele Baldini (G5).
In attesa degli impegni del prossimo week-end, il primo spettacolare appuntamento a cui prenderanno parte i portacolori della Ciclistica Santerno Fabbi Imola è la tipopista denominata 11° Gp Città di Gabicce Mare (Pu) in programma martedì 12 agosto dalle 15.30 alle 23.30, manifestazione a cui parteciperanno tutte le categorie dai G5 agli Elite e Under 23.

This entry was posted in Gare, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.