Domenica 24 agosto a Sozzigalli (MO) gli Esordienti erano di scena nel 42° trofeo Sozzigalli. Al via nel primo anno ben 124 corridori in rappresentanza di 7 regioni con la partecipazione di Mattia Pinazzi (S.C. Torrile) campione Italiano. La corsa si è svolta su un circuito pianeggiante di 5 km da ripetere 6 volte e visto il numero di partecipanti è stata molto attiva. Tra i vari tentativi di fuga quello decisivo è avvenuto nel corso del 5° giro quando il corridore della Ciclistica Santerno Fabbi Imola Giuseppe Graziano si è lanciato con altri 7 compagni all’inseguimento di Davide Dapporto portacolori della S.C. Cotignolese. Nonostante fosse da solo con pochi secondi di vantaggio il ravennate della Cotignolese non ha mollato e si presentato al traguardo solitario mentre Graziano liberatosi dei compagni di fuga arriva 2° con il gruppo in rimonta ma a pochi metri. Buone le prestazioni di Davide Pinardi sempre nel primo anno e di Alfonso Bandini nel secondo anno.
I Giovanissimi sempre Domenica 24 erano impegnati a San Bernardino (RA). Ottimi piazzamenti per i piccoli gialloverdi nonostante il rientro dalle vacanze. Nelle categorie più alte da segnalare l’ennesima vittoria di Luigi Castellari nei G5 e di Alessia Patuelli nei G6 femminile. I Giovanissimi avevano corso anche domenica 17 agosto a Faenza (Ra), ottenendo la seconda piazza con Alessia Patuelli e Luigi Castellari, oltre a un buon 6° posto di Michele Baldini.
I prossimi appuntamenti per la Ciclistica Santerno Fabbi Imola sono per i Giovanissimi a Faenza sabato 30 agosto alle ore 15.30, mentre gli esordienti domenica 31 alle ore 14 saranno a Sant’Agata sul Santerno (RA) e dovranno affrontare la salita della Serra. Infine gli allievi domenica mattina alle ore 9:30 saranno a Pianoro (BO) con l’arrivo in salita.
Fabio Amerighi – Massimo Marani
Ufficio Stampa Ciclistica Santerno Fabbi Imola