Con i consueti giochi organizzati nell’ultimo allenamento dell’anno, si chiude il 2014 dei Giovanissimi (7-12 anni) della Ciclistica Santerno Fabbi Imola. Doppio podio per gli Esordienti nell’ultima gara stagionale. Gli Allievi chiudono domenica 5 ottobre con la classica Lugo-San Marino.
Va verso la conclusione la stagione agonistica della Ciclistica Santerno Fabbi Imola, che si chiuderà domenica 5 ottobre con la partecipazione degli Allievi (15-16 anni) alla classica Lugo-San Marino.
E’ già terminata l’annata dei Giovanissimi (7-12 anni), che come ogni anno si sono divertiti nel corso dell’ultimo allenamento con le “Santerniadi”, una giornata di gioco che la società gialloverde organizza con l’obiettivo di far divertire le ragazze e i ragazzi, di aiutarli a fare gruppo e di giocare insieme ai direttori sportivi, andando oltre il solito allenamento in bicicletta.
Per quanto riguarda le gare, gli Esordienti si sono messi in evidenza nell’ultima gara dell’anno, domenica 28 settembre, a Vicchio di Mugello in Toscana, dove gli imolesi Giuseppe Graziano e Davide Pinardi si sono piazzati al 2° e al 3° posto dietro a un irraggiungibile Giosuè Crescioli; tra i secondo anno Alfonso Jose Bandini Gonzales ha terminato la gara in gruppo. L’Esordiente Davide Pinardi era già arrivato 5° a metà settimana nella tipo pista di Lugo. Sempre domenica 28 settembre, nelle Marche, gli Allievi hanno portato a termine l’impegnativa Sarnano-Recanati, con 160 atleti alla partenza e solo 80 all’arrivo. Anche l’Allievo Nicola Gardi si era già piazzato alla tipo pista infrasettimanale, arrivando 6°.
I Giovanissimi, per quanto riguarda le gare, dopo aver ottenuto un la vittoria alla tipo pista infrasettimanale a Lugo con Luigi Castellari e Alessia Patuelli, si son ben comportati anche a Sant’Agata sul Santerno nel week-end con il 7° posto di Andrea Rivola (G1), il 6° di Roberto Farina (G2), il 7° di Riccardo Farina (G4), il 1° posto di Luigi Castellari (G5), il 5° di Saimon Florio (G5), il 6° di Daniel Bartolini e il 1° di Alessia Patuelli (G6).