Molto divertente e partecipata la prima edizione della “Christmas Racing Cup”, per una bella serata di divertimento che ha coinvolto giovani ciclisti, direttori sportivi e appassionati di ciclismo in una avvicente sfida sui kart al “Planetkart” di Conselice.
L’iniziativa, nata dall’intraprendenza del ds degli Allievi della Ciclistica Santerno Fabbi Imola, Matteo Baldissarri, si è svolta martedì 23 dicembre e ha visto la partecipazione di ben 65 persone tra ciclisti (Esordienti, Allievi, Juniores, Under 23 e qualche professionista) e tecnici.
Ovviamente la Ciclistica Santerno Fabbi Imola era ben rappresentata ai nastri di partenza di una serata nata con l’intento di divertirsi e passare del tempo insieme anche in inverno, quando la stagione ciclistica si ferma per qualche settimana.
Iniziativa molto apprezzata da tutte le società emiliano romagnole che hanno partecipato, a dimostrazione del fatto che il ciclismo giovanile non è fatto solo di agonismo sfrenato, ma – per prima cosa – di divertimento tra persone che vestono casacche diverse ma sono unite da una passione comune.
“Se pensiamo che siamo impegnati tutte le domeniche da gennaio a novembre, è bello vedere che, in un momento di pausa stagionale, abbiamo ancora voglia di vederci e stare insieme – ha detto Matteo –. L’appuntamento è per l’anno prossimo con la seconda edizione“.