Con l’inizio del 2015 non si ferma la preparazione invernale per i ragazzi e le ragazze della Ciclistica Santerno Fabbi Imola.
Mantenersi in forma tra un pranzo di Natale e un panettone, certo, ma soprattutto “fare gruppo e divertirsi” è la parola d’ordine che ha portato i team Allievi (15-16 anni) e Esordienti (13-14 anni) a partecipare a due “mini-ritiri” in queste prime giornate dell’anno.
Gli Allievi si sono radunati per tre giorni, dal 2 al 4 gennaio, alla Casa Vacanza Aurea di Marradi (Fi), dove la preparazione atletica, con lunghe camminate in collina, si è alternata a a corsi di manutenzione della bicicletta e a momenti di convivialità, come la preparazione dei pasti o la visita di Marradi nelle ore serali.
Ad accompagnare gli otto Allievi (Federico Barnabè, Nicola Gardi, Federico Farinelli, Andrea Guizzaro, Alfonso Bandini, Stefano Rapanà, Leonardo Tasselli, Mattia Ferrieri, mentre erano assenti Riccardo Tinelli e Simone Pesce) c’erano i DS e accompagnatori Matteo Baldissarri, Francesco Malpezzi, Andrea Patuelli e Silvia D’Elia, mentre Andrea Dosi è il meccanico che ha tenuto il corso di manutenzione e pulizia dei mezzi.
Il 4 gennaio è stato anche il giorno del raduno bolognese degli Esordienti, che sono saliti a piedi fino al santuario di San Luca, alternando stretching e vari esercizi e andature. Erano presenti sette Esordienti di primo e secondo anno (Lorenzo Conti, Filippo Farolfi, Giuseppe Graziano, Matteo Montefiori, Alessia Patuelli, Davide Pinardi e Tommaso Tabanelli, mentre era assente Alessio Grillini), accompagnati dai diesse Davide Ceroni, Lorenzo Goni e Roberto Mondini.
Luoghi di allenamento diversi, ma una cosa in comune c’è: il team Allievi e il team Esordienti sono rientrati a Imola soddisfatti e carichi di entusiasmo, pronti per risalire in sella nei prossimi giorni.