Ragazzi e ragazze, volontari, sponsor, istituzioni e amici della società. C’erano circa 200 persone al pranzo sociale della Ciclistica Santerno Fabbi Imola, che si è svolto domenica 8 febbraio al centro sociale La Stalla. Una vera festa per i gialloverdi, che nel 2015 celebrano i primi venti anni di attività.
Una giornata vissuta intensamente tra la presentazione dei tanti obiettivi stagionali dell’attivissima società imolese e tra i ricordi e le suggestioni della storia della società.
Tanti applausi per i tre video proiettati in sala, dedicati rispettivamente ai giovani pedalatori, ai volontari e ai venti anni della società.
Non è mancato il calore nei confronti di Ilario Rossi, che ha fondato la società nel 1995, degli altri soci fondatori che sono saliti insieme a lui sul palco, e di Giocondo Fabbi, lo sponsor presente già al momento della fondazione e ora affiancato dal nipote Mirko e da tutta la famiglia.
Curiosa e informale, adatta al bel clima di divertimento, la presentazione delle tre squadre che vestiranno la casacca gialloverde nel 2015: 17 Giovanissimi, 8 Esordienti e 9 Allievi, che hanno preparato insieme ai direttori sportivi (tra cui molti ex ciclisti gialloverdi) una “coreografia” con cui farsi conoscere da tutti i presenti.
I ragazzi e le ragazze già tesserati sono 34 e questi vent’anni (festeggiati anche con una grande torta gialloverde preparata dalla pasticceria Berti) sembrano aver alimentato nuovo entusiasmo, con oltre 100 volontari che supporteranno la società nei numerosi impegni organizzativi della stagione: a luglio ci sarà la consueta due giorni ciclistica del Gp Fabbi Imola all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari (sarà la 20° edizione); a settembre il Memorial Luciano Pezzi per Allievi, che nel 2014 è stato premiato come miglior organizzazione di gara con il direttore di corsa Giuliano Collina.
Ma gli impegni organizzativi sono molteplici: alle manifestazioni agonistiche si aggiungono i raduni cicloturistici di autofinanziamento (il primo si è svolto proprio sabato 7 febbraio al NeroCafè di via Fanin) e le gimcane di promozione sul territorio.
Per maggiori informazioni sull’attività della società, www.ciclisticasanterno.it e “Ciclistica Santerno Fabbi Imola” su Facebook.
ORGANICO 2015
Presidente: Luca Martelli
Presidente onorario: Ilario Rossi
Vicepresidente: Valeria Tedaldi, Massimo Marani
ALLIEVI (15-16 anni): Alfonso Jose Bandini Gonzalez, Federico Barnabè, Federico Farinelli, Mattia Ferrieri, Nicola Gardi, Andrea Guizzaro, Simone Pesce, Leonardo Tasselli, Riccardo Tinelli.
DS e accompagnatori: Matteo Baldissarri, Francesco Malpezzi, Andrea Patuelli, Pietro Quarantini, Silvia D’Elia, Stefano Rapanà.
ESORDIENTI (13-14 anni): Lorenzo Conti, Filippo Farolfi, Giuseppe Graziano, Alessio Grillini, Matteo Montefiori, Alessia Patuelli, Davide Pinardi, Tommaso Tabanelli.
DS e accompagnatori: Davide Ceroni, Pino Emiliani, Lorenzo Goni, Roberto Mondini, Fabio Amerighi, Francesco Ragazzini, Raffaele Pirazzoli.
GIOVANISSIMI (7-12 anni): Enrico Andreanacci, Filippo Bacchilega, Michele Baldini, Daniel Bartolini, Luigi Castellari, Riccardo Farina, Roberto Farina, Lennart Jacobs, Samuele Lanzoni, Luca Maccaferri, Giuseppe Papa, Gianluca Penazzi, Alessandro Rivola, Andrea Rivola, Manuele Rivola, Francesco Rossi, Alessandro Zardi.
DS e accompagnatori: Ivan Nanni, Valeria Tedaldi, Maurizio Cortecchia, Ilaria Ragazzini, Mario Ortolani, Luca Medri, Filippo Fiorini, Ilario Rossi.