Al via domenica 29 marzo a Basilicagoiano (Pr) la stagione agonistica degli Allievi, dopo la prima uscita dei Giovanissimi domenica scorsa a Conselice.
Mesi di preparazione atletica alternata alla scuola e allo studio, e ora ha preso il via ufficialmente la stagione 2015 delle categorie giovanili agonistiche del ciclismo. Ai nastri di partenza anche gli Allievi (15-16 anni) della Ciclistica Santerno Fabbi Imola, che hanno esordito ieri domenica 29 marzo a Basilicagoiano (Pr): Nicola Gardi ha ottenuto un 15° posto allo sprint, 6° del gruppo alle spalle dei nove fuggitivi, al termine di una gara sfortunata, con numerose cadute che hanno messo fuori dai giochi anche due componenti della formazione gialloverde, presente alla partenza con 7 dei suoi 9 tesserati. La gara, denominata 6° Memorial Campanini-42° Memorial F.lli Gandolfi, prevedeva un circuito locale di 7,3 km, interamente pianeggiante, da ripetersi 8 volte.
La stagione dei gialloverdi era già iniziata una settimana fa, domenica 22 marzo, con la prima uscita dei Giovanissimi (7-12 anni), impegnati al kartodromo di Conselice con una gimcana. Per la Ciclistica Santerno Fabbi Imola gli iscritti erano otto e hanno ottenuto il quinto posto nella classifica a punti (1° Andrea Rivola nei G2, 3° Manuele Rivola nei G4, 4° Margherita Rizzo nei G4, 5° Filippo Bacchilega nei G6). I bambini e le bambine della Santerno Fabbi Imola, in linea con lo spirito della società, hanno concluso la giornata con uno spuntino a base di crescentine, ideale per chiudere la prima giornata di gare in compagnia dei bambini e delle bambine delle altre squadre locali.
Nel week-end di Pasqua la Ciclistica Santerno Fabbi Imola sarà in gara in numerose occasioni: sabato 4 aprile Giovanissimi a Castel Bolognese (ore 15), domenica 5 aprile Allievi a Ca’ di Lugo (ore 10), lunedì 6 aprile Esordienti (ore 14) e Allievi (ore 16.15) a Calcara.