A Villamarina di Cesenatico (Fc) 8° posto dell’Esordiente di secondo anno Giuseppe Graziano, mentre gli Allievi non hanno raccolto risultati. Esordio con una vittoria per i Giovanissimi a Massa Lombarda (Ra).
Domenica 12 aprile gli Esordienti (13-14 anni) della Ciclistica Santerno Fabbi Imola erano impegnati a Villamarina di Cesenatico (Fc) sul breve circuito locale di 1,8 km. Sfortunati i primo anno gialloverdi, con Tommaso Tabanelli e Matteo Montefiori che sono subito rimasti coinvolti in una caduta al primo giro; entrambi però hanno proseguito portando a termine la gara, con una costanza che rappresenterà sicuramente un ottimo allenamento. In gruppo è rimasta Alessia Patuelli, sempre nel vivo della corsa, ma anche lei rallentata da una caduta all’ultimo giro.
I secondo anno hanno corso sempre all’attacco, a partire da Davide Pinardi e da Lorenzo Conti, sempre tra i primi, fino a quando Giuseppe Graziano ha mostrato buona visione di corsa riuscendo a entrare nella fuga decisiva insieme a Gozzi e Dapporto. Il gialloverde poi non è riuscito a tenere il passo dei due compagni di fuga ed è stato ripreso dal gruppo, piazzandosi poi all’8° posto in volata.
Gli Allievi (15-16 anni) hanno corso su strada a Villa Marina di Cesenatico. Federico Farinelli, che ha esordito quest’anno in bici, ha cercato di mettersi in evidenza fin dalle prime fasi della corsa. Evidenti i miglioramenti ottenuti grazie all’impegno in allenamento di alcuni, tra cui Andrea Guizzaro, Federico Barnabè, Simone Pesce, Leonardo Tasselli e Alfonso Bandini. Mattia Ferrieri ha messo la ruota davanti in tutti i traguardi volanti, ai giri 5,10,15 e 20. Purtroppo nel finale, quando si è avvantaggiata la fuga decisiva, è mancato qualcosa, inesperienza, attenzione o affiatamento di squadra, ai ragazzi gialloverdi che avranno modo di imparare da questo risultato e grazie ai consigli dei DS per crescere. Nicola Gardi ha comunque ottenuto un 13° posto in classifica finale.
I Giovanissimi (7-12 anni) domenica 12 aprile hanno esordito su strada a Fruges di Massa Lombarda (Ra) su un percorso asfaltato di 1.500 metri. I gialloverdi partecipanti sono stati 14, tutti arrivati al traguardo per la soddisfazione diesse, genitori e – soprattutto – bambini e bambine. Tra i risultati, primo posto di Luigi Castellari nei G6 e 6° di Alessandro Zardi nei G2. I gialloverdi hanno concluso all’8° posto nella classifica a squadre e ricevuto un grande uovo di Pasqua, con il quale si chiuderà in maniera “dolce” il prossimo allenamento!
Prossimi appuntamenti: sabato 18 aprile alle ore 15.30 i Giovanissimi saranno a Molinella per il meeting provinciale fuoristrada, mentre domenica 19 aprile Esordienti (ore 14.30) e Allievi (ore 16.30) saranno in gara a Pianoro (Bo).