Week-end intenso per la Ciclistica Santerno Fabbi Imola.
Domenica 7 giugno oltre 120 bambini e bambine hanno provato una bicicletta da corsa gratuitamente e in totale sicurezza in occasione di Sport al Centro, manifestazione che si è svolta al Parco Acque Minerali a Imola.
I portacolori della società gialloverde erano impegnati anche sul piano agonistico sabato 6 e domenica 7 giugno al 24° Memorial Ermanno Mioli organizzato a Villa Fontana (Bo) dalla locale Polisportiva Villafontana. La combattività messa in evidenza dagli Allievi (15-16 anni) non ha portato piazzamenti, ma ha dato la possibilità a Mattia Ferrieri e Nicola Gardi di percorrere in fuga insieme quattro giri del circuito locale, guadagnando fino a un minuto e mezzo di vantaggio sul gruppo, prima di essere raggiunti a poco più di 10 km dal traguardo.
Domenica 14 giugno gli Allievi corrono quasi in casa per la Tre Monti Race – Memorial Miro Fusari, gara in linea per Allievi organizzata dalla Sc Massese Minipan che prevede la partenza da Piazza Matteotti a Massa Lombarda (ore 9.30) e tre giri del circuito dei Tre Monti, con arrivo in cima al Monte Frassineto (54 km complessivi, orario indicativo di arrivo ore 11).
Anche gli Esordienti (13-14 anni) hanno gareggiato a Villa Fontana: nel primo anno Matteo Montefiori ha terminato la corsa, mentre Alessia Patuelli e Tommaso Tabanelli si sono dovuti fermare rispettivamente a causa di una foratura e di una caduta senza conseguenze; anche Alessio Grillini ha dimostrato ottimi miglioramenti. Nei secondo anno, Giuseppe Graziano e Davide Pinardi hanno sempre corso nelle prime posizioni, concludendo in volata rispettivamente all’11° e al 20° posto. Prossima gara domenica 14 Giugno a Savignano sul Panaro (Mo) per tutti, ad eccezione di Alessia Patuelli che che sarà impegnata alla gara femminile di Luzzara (Re).
Al Memorial Mioli erano presenti anche i Giovanissimi (7-12 anni), che hanno concluso al 5° posto nella classifica per società. Bravi tutti i 9 partecipanti, che in gara hanno ottenuto il 2° e il 7° posto con Alessandro Zardi (G2) e Andrea Rivola (G2), il 4° e l’8° con Margherita Rizzo (G4) e Luca Maccaferri (G4), il 1° con Luigi Castellari (G6). Domenica 14 giugno i Giovanissimi saranno a Felino (Pr) per divertirsi al Meeting regionale fuoristrada.
-
Info | News
- 28° GP Fabbi Imola, all’Autodromo di Imola due giornate di ciclismo per tutti con quasi 1.000 iscritti
- Più di 400 atleti iscritti al primo giorno del 28° Gp Fabbi Imola, una giornata di integrazione tra Giovanissimi e paraciclismo
- 28° Gp Fabbi Imola – 27 e 28 luglio in Autodromo
- 26 Maggio: Gimcana-Bici da Corsa-MTB-Sicurezza Stradale a Imola Charity Bike in Autodromo
- 25 Maggio: Pedalata Ecologica a Toscanella con le scuole
CERCA