“Never give up”, la prevenzione comincia da bambini

never_give_upUn pomeriggio dedicato allo sport giovanile per sensibilizzare sul tema della prevenzione delle patologie cardiache, perché praticare sport fa bene a tutte le età, ma cominciare da bambini è il primo passo per prevenire l’insorgere di malattie. Nasce da questo presupposto “Never give up“, la manifestazione che si svolgerà lunedì 15 giugno a partire dalle ore 15 nell’antistadio del “Romeo Galli” di Imola.
A organizzarla è Antonio Ussia, che ha corso con la Ciclistica Santerno Fabbi Imola da Esordiente e Allievo e ora con questa iniziativa vuole ricordare il padre Nicola, scomparso 6 anni fa. Tra i suoi obiettivi per questa iniziativa, che spera di far diventare un appuntamento annuale, c’è anche la raccolta di fondi per donare un defibrillatore alla Santerno Fabbi.
Il programma della giornata prevede alle ore 15 un triangolare di calcio a 11 (un tempo da 45 minuti) che vedrà impegnati ragazzi tra i 16 e i 20 anni; a seguire la “partita del Cuore” tra due squadre composte da giovani ragazzi del territorio e consegna di premi speciali; inoltre, per tutto il pomeriggio, la Ciclistica Santerno Fabbi Imola allestirà una gimcana, dando la possibilità a tutti i ragazzi e le ragazze presenti di provare gratuitamente e in sicurezza una bicicletta da corsa. Il pomeriggio proseguirà alle 18.30 con un incontro nel corso del quale medici e personale qualificato spiegheranno a tutti i presenti come si utilizza un defibrillatore in caso di emergenza. L’evento si concluderà con le premiazioni in programma al Bar Renzo.

Per info: 328.1551540 (Antonio) – Pagina Facebook: Never Give Up

This entry was posted in Notizie Istituzionali, Promozionale and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.