Dopo il successo di Mattia Ferrieri su pista nel keirin, domenica 5 luglio è arrivato il primo podio su strada per gli Allievi (15-16 anni) della Ciclistica Santerno Fabbi Imola. Ad ottenerlo è stato Leonardo Tasselli, 3° classificato nello sprint finale di Sala di Cesenatico (Fc). Per Tasselli è la conferma dei progressi già evidenziati nelle ultime gare.
A Sala di Cesenatico hanno corso anche gli Esordienti (13-14 anni): tra i secondo anno, dopo una corsa all’attacco da parte di Davide Pinardi e Lorenzo Conti, Giuseppe Graziano è riuscito a piazzarsi in 5° posizione; da segnalare anche il 4° posto nella classifica femminile di Alessia Patuelli tra i primo anno.
I Giovanissimi (7-12 anni) hanno corso domenica a Reda (Ra): erano nove i partenti gialloverdi, tra cui Margherita Rizzo (3° posto tra le G4), Luigi Castellari (3° tra i G6), Lennart Jacobs (6° tra i G4), Samuele Lanzoni (8° tra i G6) e Andrea Rivola (11° tra i G2).
Nel prossimo fine settimana, Alessia Patuelli parteciperà al campionato italiano Donne Esordienti a Darfo Boario Terme (Bs), in programma sabato 11 luglio alle ore 9. Domenica 12 luglio i Giovanissimi correranno a Pianoro (Bo) alle ore 9, gli Esordienti a Monteveglio Valsamoggia (Bo) alle ore 9.15 con la scalata del Monte Zappolino, gli Allievi saranno a Rosà (Vi) alle ore 9, su un circuito pianeggiante di 8,1 km da percorrere 9 volte.
-
Info | News
- 28° GP Fabbi Imola, all’Autodromo di Imola due giornate di ciclismo per tutti con quasi 1.000 iscritti
- Più di 400 atleti iscritti al primo giorno del 28° Gp Fabbi Imola, una giornata di integrazione tra Giovanissimi e paraciclismo
- 28° Gp Fabbi Imola – 27 e 28 luglio in Autodromo
- 26 Maggio: Gimcana-Bici da Corsa-MTB-Sicurezza Stradale a Imola Charity Bike in Autodromo
- 25 Maggio: Pedalata Ecologica a Toscanella con le scuole
CERCA