Cari Soci, Atleti, Genitori, Allenatori e Dirigenti,
Duole tantissimo condividere la triste notizia della morte di Domenico“Dado” Dadina, da sempre impegnato all’Ufficio Sport del Comune per far funzionare al meglio lo sport a Imola. Purtroppo un male incurabile lo ha portato via in pochi mesi.
Ci sono poche persone che sono legate a filo doppio con la storia della nostra società dalla sua fondazione. Dado lo è davvero, perché 20 anni fa quando è nata la Ciclistica Santerno lui c’era già, disponibile e generoso verso noi e tutte le società sportive imolesi: sempre pronto a risolvere ogni problema il prima possibile e a supportare le nostre proposte per un nuovo evento, una gimcana, le nostre gare o un nuovo spazio di allenamento.
Lo ricorderete al nostro pranzo sociale, energetico, sempre con la voglia di divertire e divertirsi e la sana testardaggine di chi ha voglia di fare il suo lavoro al meglio.
Grande organizzatore di “Sport al Centro” a Imola a giugno in occasione della giornata dello sport, migliorando l’evento anno dopo anno, per venire incontro alle esigenze di tutte le società. Lo sport: più che lavoro una vocazione, mai solamente il “compitino” richiesto. L’ultima collaborazione è stata in occasione del Giro d’Italia 2015, evento che ha vissuto con la consueta energia e con reale soddisfazione.
Appassionato di sport, sempre a disposizione per i nostri ragazze e ragazzi. Simpatia, sorriso sulle labbra e tanto, tantissimo entusiasmo.
Il Comune di Imola ha inoltrato la seguente comunicazione a tutte le società sportive imolesi:
“La famiglia di Dado ha espressamente richiesto l’utilizzo come camera ardente di un luogo dedicato allo sport, e insieme si è deciso di allestirla all’interno del Palazzetto dello Sport presso il Complesso Sportivo “Ruggi”. La camera ardente si terrà Sabato 12 dicembre dalle ore 8,00 alle ore 10,30. Sarà possibile accedere sia dall’ingresso principale di via Oriani, che dal retro (ingresso piscina scoperta/spogliatoi Palazzetto).
Le società sportive che intendessero partecipare a questo grave lutto possono, se lo desiderano, essere presenti con le insegne del proprio gruppo (bandiera, gagliardetto, divisa ufficiale ecc ecc). Su indicazione della famiglia, eventuali donazioni possono essere fatte all’ANT, anche presso la camera ardente.”
Assieme a Valeria Tedaldi, Massimo Marani ed Ilario Rossi parteciperemo alla cerimonia. Chi volesse unirsi a noi può contattarci telefonicamente.
Parteciperemo con la nostra felpa verde: crediamo che un uomo di sport come lui avrebbe voluto così.
Saluti,
Luca Martelli, Valeria Tedaldi, Massimo Marani, Ilario Rossi