Più di 220 persone a salutare l’inizio della stagione 2016 della Ciclistica Santerno Fabbi Imola. Un’autentica festa del ciclismo, domenica 31 gennaio, al centro sociale La Stalla, in presenza di atleti, soci, dirigenti, sponsor e sostenitori della società ciclistica giovanile imolese.
Una festa che si è chiusa con Davide Cassani, CT della Nazionale italiana di ciclismo ed ex professionista, a tagliare la torta realizzata da Tonino Berti della pasticceria Berti, luogo di “culto” per gli appassionati di bicicletta del nostro territorio, dove Luciano Pezzi si fermava sempre a parlare di ciclismo.
Un ciclismo di cui si è parlato a lungo, durante la festa della Ciclistica Santerno, anche per la presenza di Beppe Conti, noto giornalista di ciclismo e oggi volto della Rai, che nell’occasione ha presentato il suo libro “Il mio Pantani. I miei campioni”.
Si tratta di una lunga intervista a Romano Cenni, imprenditore locale e patron della Mercatone Uno negli anni d’oro di Marco Pantani, ma appassionato di ciclismo da sempre, prima come atleta (da Allievo aveva battuto Ercole Baldini) poi come sponsor (già negli anni Sessanta con la Germanvox).
La presentazione del libro è stata possibile grazie a Fausto Pezzi, figlio di Luciano, che oggi collabora con la Ciclistica Santerno Fabbi Imola, e a Franco Cornacchia, team manager della Mercatone Uno di Pantani, che sono riusciti a portare in sala anche l’altro team manager Davide Boifava, Micaela Cenni (figlia di Romano) ed ex corridori come Roberto Conti e Fabiano Fontanelli.
Anche la Ciclistica Santerno Fabbi Imola ha presentato un libro: si tratta del volume di 250 pagine dedicato ai primi 20 anni della società gialloverde, prenotabile qui, oltre a ripercorrere la stagione 2015 e a presentare i team per il 2016, che vedranno in gialloverde 34 ragazzi e ragazze tra i 7 e i 16 anni: 19 Giovanissimi, 7 Esordienti, 8 Allievi.
Giovanissimi:
Michele Gaddoni (G2), Gabriel Raspanti (G2), Alena Andrenacci (G3), Andrea Rivola (G3), Alessandro Zardi (G3), Roberto Farina (G4), Elia Parisi (G4), Gianluca Penazzi (G4), Francesco Rossi (G4), Thomas Sandrini (G4), Margherita Rizzo (G5), Enrico Andrenacci (G5), Stefano Chiavacci (G5), Diego Dal Rio (G5), Lennart Jacobs (G5), Luca Maccaferri (G5), Manuele Rivola (G5), Mattia Bremec (G6), Riccardo Farina (G6)
DS: Valeria Tedaldi, Ilario Rossi, Mario Ortolani, Ilaria Ragazzini, Ivan Nanni, Luca Medri, Maurizio Pancaldi, Mauro Calzoni, Antonio Ussia, Valerio Vergnani
Esordienti:
Filippo Bacchilega (I), Michele Baldini (I), Daniel Bartolini (I), Samuele Lanzoni (I), Alessio Grillini (II), Matteo Montefiori (II), Tommaso Tabanelli (II)
DS: Lorenzo Goni, Roberto Mondini, Fabio Amerighi, Francesco Ragazzini, Matteo Negroni, Mattia Martelli, Raffaele Pirazzoli, Mario Ortolani
Allievi:
Alfonso Josè Bandini Gonzalez, Lorenzo Conti, Federico Farinelli, Giuseppe Graziano, Andrea Guizzaro, Nick Malai, Davide Pinardi, Leonardo Tasselli
DS: Davide Ceroni, Pietro Quarantini, Matteo Baldissarri, Silvia D’Elia, Fausto Pezzi.