Sfortuna e cadute, ma non manca la grinta

Week-end agonistico sfortunato per i gialloverdi della Ciclistica Santerno Fabbi Imola, a una settimana dall’ottimo risultato organizzativo ottenuto 21° GP Fabbi Imola organizzato dalla società imolese all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

2016_07_31_ConseliceGli Allievi (15-16 anni) e gli Esordienti (13-14 anni) hanno corso sul percorso pianeggiante di San Matteo della Decima (Bo), dove varie cadute hanno condizionato le prestazioni degli imolesi.
Tra gli Allievi, con 150 partenti a darsi battaglia per 60 km, Davide Pinardi si inserisce in una fuga nelle prime fasi di gara, prima di arrendersi per via di un problema fisico. Una caduta taglia fuori Leonardo Tasselli, routa veloce in caso di arrivo allo sprint, poi Giuseppe Graziano si inserisce con altri 17 corridori nella fuga giusta, ma rimane coinvolto in una caduta che lo esclude dalla lotta per la vittoria; Graziano conclude la gara in gruppo insieme ad Andrea Guizzaro.
Tra gli Esordienti di primo anno, Daniel Bartolini arriva in gruppo, mentre il veloce Filippo Bacchilega cade a un giro dalla fine e non può giocarsi un piazzamento tra i primi dieci allo sprint; tra i secondo anno, Matteo Montefiori è sempre nelle prime posiozioni e tenta un allungo a 700 metri dal traguardo, poi finisce 14° in volata; Tommaso Tabanelli conclude in gruppo.
2016_07_31_Conselice (2)I Giovanissimi hanno corso a Conselice: i G5 Enrico Andrenacci, Luca Maccaferri, Lennart Jacobs e Marco Bernardi hanno finito tutti in gruppo, con Lennart 4° classificato; in gruppo e autore di una bella volata il G4 Thomas Sandrini; 3° posto per Alessandro Zardi (G3) dopo una fuga a cinque nel finale; sfortunata Alena Andrenacci nelle G3, ma ci sarà modo di rifarsi nelle prossime gare, mentre nei G2 Michele Gassoni e Gabriel Raspanti hanno concluso la corsa. Risultati che hanno consentito ai Giovanissimi gialloverdi di essere premiati per il 6° posto nella classifica per società.

Prossimi appuntamenti: sabato 6 agosto Allievi a Felino (Pr); domenica 7 agosto, Esordienti impegnati in Toscana a S.Ippolito di Vernio (Po) a partire dalle ore 9 e Giovanissimi a Riolo Terme (Ra) dalle ore 16.

This entry was posted in Gare, Team Allievi, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.