Con la stagione 2016 già conclusa per Giovanissimi (7-12 anni) ed Esordienti (13-14 anni), gli Allievi (15-16 anni) della Ciclistica Santerno Fabbi Imola hanno gareggiato domenica 2 ottobre alla Lugo-San Marino, ultima gara prevista dal calendario regionale (resta solo un appuntamento in Veneto).
La 59° edizione della classica gara in linea di fine stagione, che si conclude con la lunga salita che porta alla Repubblica di San Marino, ha visto i gialloverdi buoni protagonisti per tutta la durata della corsa. Sfortunato Andrea Guizzaro, debilitato dall’influenza, mentre Davide Pinardi, Giuseppe Graziano e Lorenzo Conti, tutti al primo anno nella categoria, sono riusciti a portare a termine la corsa tra i primi cinquanta, su un totale di oltre 190 corridori al via.
Pinardi, in particolare, è riuscito a restare in scia agli scalatori più forti, andando a premio con il 15° posto assoluto sul traguardo sammarinese.
L’ennesimo ottimo risultato stagionale per gli Allievi gialloverdi, ormai al termine della stagione agonistica, mentre la stagione organizzativa della Santerno Fabbi Imola proseguirà ancora con l’organizzazione di un raduno cicloturistico di autofinanziamento domenica 16 ottobre.