La due giorni

Il Gp Fabbi Imola – Materiale elettrico illuminazione nasce parallelamente alla società Ciclistica Santerno Fabbi Imola nel 1995. Dopo la prima edizione, che vedeva impegnata la categoria Esordienti, la manifestazione è cresciuta guadagnandosi un importante ruolo nel panorama ciclistico regionale e trasformandosi in una due giorni di gare per Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores, impegnando ad ogni edizione più di 700 atleti.

Il nome del Gp Fabbi Imola è legato al glorioso Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, all’interno del quale si svolgono le gare. Dopo un paio di anni di lontananza forzata per via dei lavori di ristrutturazione dell’impianto, durante i quali la manifestazione si è svolta nella frazione imolese di Sasso Morelli, il Gp Fabbi Imola è rientrato all’autodromo nel 2009.
Solitamente il programma del Gp Fabbi Imola vede l’apertura nella mattinata del sabato con la categoria Giovanissimi; si prosegue poi domenica mattina con gli Esordienti (1° anno km 35, 2° anno km 40) e domenica pomeriggio con gli Allievi (km 75).

 

 

Comments are closed.