DOMENICA 24 SETTEMBRE
La condizione di forma è stata buona per tutto l’anno, pieno di ottimi risultati.
Ma il finale di stagione di Davide Pinardi, Allievo della Ciclistica Santerno Fabbi Imola, è davvero eccellente: il 16enne, dopo il secondo posto nel prestigioso Memorial Luciano Pezzi (organizzato dalla stessa società gialloverde insieme alla Fondazione Luciano Pezzi), ha ottenuto domenica 24 settembre a Castel de’ Britti di San Lazzaro di Savena (Bo) la terza vittoria stagionale.
Il sesto Memorial Mordini, Zuffa e Gnugnoli, che ha attraversato le valli di Zena e Idice, con due Gpm sulla vetta di Quinzano (vinti entrambi dal locale Sebastian Kajamini), ha visto una grande selezione, fino alla volata in salita sullo strappo finae che ha visto Pinardi precedere due portacolori della squadra di casa, Andrea Gallo e Sebastian Kajamini, oltre a Tommaso Gozzi; gli altri sono giunti a 20″ di ritardo.
Per Davide Pinardi è un successo netto, su una rampa impegnativa, alzando le braccia al cielo con la maglia giallorossa di campione regionale sulle spalle.
Restando alla Ciclistica Santerno Fabbi Imola, gli Esordienti (13-14 anni) erano impegnati a Maranello (Mo): gara molto movimentata e corsa a ritmo molto elevato nel circuito pianeggiante iniziale, con vari tentativi di fuga per i gialloverdi presenti. Al termine della salita finale di 3 km, Samuele Lanzoni è riuscito a piazzarsi tra i primi venti.
I Giovanissimi (7-12 anni) gialloverdi hanno affrontato l’ultima gara stagionale a Sant’Agata sul Santerno (Ra), dove Alena Andrenacci ha concluso al secondo posto nella classifica femminile. I Giovanissimi, i genitori e gli allenatori hanno festeggiato il finale di stagione con le classiche Santerniadi, un pomeriggio di gioco assieme.