DOMENICA 1 OTTOBRE
Due vittorie consecutive, che fanno seguito al secondo posto ottenuto a metà settembre al Memorial Luciano Pezzi.
Prosegue il periodo d’oro di Davide Pinardi, l’Allievo gialloverde che ha ottenuto a Gaggio di Piano (Bo) domenica 1 ottobre il quarto successo stagionale, portando di nuovo la casacca giallorossa di campione regionale a precedere tutti i concorrenti.
Erano più di 110 gli Allievi iscritti alla gara, che si è decisa con una fuga di un drappello che vedeva due gialloverdi tra i protagonisti: Pinardi e Matteo Montefiori. A circa 4 km dall’arrivo, la stoccata del campione regionale ha lasciato agli altri solamente la possibilità di fare la volata per il secondo posto.
E lì è stato davvero bravo Matteo Montefiori, al primo anno nella categoria, capace di cogliere il terzo posto assoluto e di andare a completare un podio a grandi tinte gialloverdi, con Pinardi 1° e Montefiori 3°.
Un risultato pieno, a dimostrazione dell’ottima condizione di forma dei 15 16enni della Santerno Fabbi Imola, pronti ora ad affrontare da protagonisti anche la classica che solitamente chiude la stagione: la Lugo-San Marino, gara in linea in programma domenica 8 ottobre a partire dalle ore 9.30 (il via dal centro commerciale “Iris” a Lugo), con arrivo previsto a San Marino alle 11.45 circa, dopo 95 km di corsa.