A un passo dal successo, tra gli Allievi, Matteo Montefiori della Ciclistica Santerno Fabbi Imola. Matteo, al terzo piazzamento consecutivo in tre gare, si avvicina sempre di più al colpo grosso: dopo un 8° e un 4° posto, domenica 8 aprile a Calcara (Bo) si è piazzato al secondo posto dietro a Nicolò Costa Pellicciari, al termine di una fuga di quattro corridori partita nelle fasi finali di una gara che Montefiori ha interpretato sempre nelle prime posizioni, fin dal via, così come i compagni di squadra.
A Calcara erano in gara anche gli Esordienti gialloverdi, che hanno ottenuto il primo piazzamento stagionale con il 10° posto di Enrico Andrenacci; a ridosso dei primi anche Luca Maccaferri (11°), Marco Bernardi (15°) e Manuele Rivola (24°).
Domenica 8 aprile i Giovanissimi della Santerno Fabbi Imola hanno esordito a Massa Lombarda (Ra): 2° Alena Andrenacci (G5), 3° Alessandro Zardi, ma bravi anche Matteo Gaddoni, Matteo Pagani, Simone Gallo, Gabriel Raspanti, Andrea Rivola, Andrea Pezzi e Stefan Becca. La formazione gialloverde ha ottenuto così il quinto posto su quindici nella classifica per società.
Prossimi appuntamenti: Giovanissimi impegnati sabato 14 aprile ai Campionati provinciali di Bologna Cross Country a Santa Maria Codifiume alle 15.30; Allievi in gara domenica 15 aprile a Riccione (Rn), con partenza alle ore 15 (circuito da ripetere 13 volte), mentre gli Esordienti sono iscritti al Campionato regionale Enduro a Quarto di Sarsina (Fc), a partire dalle ore 10.