Sesto posto per gli Allievi a Ospitaletto, giovedì una gimcana in attesa del Giro d’Italia

Continuano ad arrivare piazzamenti tra i primi dieci per gli Allievi (15-16 anni) della Ciclistica Santerno Fabbi Imola.

Gialloverdi impegnati in Emilia alla Marano-Ospitaletto, con arrivo al termine di una salita di nove chilometri percorsa dopo vari giri di un circuito pianeggiante a Marano sul Panaro (Mo). A inizio gara attacca il gialloverde Matteo Zola, poi raggiunto dal gruppo. Altri tentativi di fuga fino ai piedi della salita finale, quando il forte marchigiano Garofoli ha attaccato e non è più stato raggiunto. Secondo il lombardo Piras, mentre il gialloverde Matteo Montefiori era nel gruppo degli immediati inseguitori. L’imolese ha concluso la gara al 6° posto, primo emiliano-romagnolo. Alessio Grillini ha concluso attorno alla ventesima posizione; anche Luigi Castellari ha portato a termine la gara.

Per gli Esordienti (13-14 anni), trasferta in Veneto a Coste di Maser (Tv) che non ha portato piazzamenti tra i primi dieci ma rappresenta comunque un’esperienza importante a confronto con coetanei provenienti da altre Regioni.

I Giovanissimi (7-12 anni) hanno corso a Sant’Angelo di Gatteo (Fc) con Stefan Becca, Gabriel Raspanti, Andrea Pezzi, Andrea Rivola e Alessandro Zardi. Gara sfortunata, tra cadute e salti di catena, ma i gialloverdi hanno dimostrato grande caparbietà ripartendo senza darsi per vinti e cercando comunque di portare a termine la gara.

Prossimi appuntamenti: giovedì 17 maggio, dalle 14 alle 16, in attesa dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia Osimo-Imola all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, gimcana per bambini e bambine (7-12 anni). Domenica 20 maggio, Allievi in gara a Ca’ di Lugo (Ra) alle ore 10 sul circuito locale di 12 km da ripetersi per 5 volte; Esordienti a Casalguidi (Pt) alle ore 9.30; Giovanissimi a Castel Bolognese (Ra) a partire dalle ore 15.

This entry was posted in Gare, Notizie Istituzionali, Promozionale, Team Allievi, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.