Questa sera, lunedì 14 maggio alle ore 20, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (sala Ayrton Senna) verrà presentato il libro I nostri prof di ciclismo – I corridori imolesi, scritto da Nino Villa e pubblicato da Bacchilega editore, che sarà disponibile dalla prossima settimana.
Il libro, attraverso interviste e altri scritti, parla del mondo dei professionisti e di carriere, storie e aneddoti che nel corso degli anni hanno dato lustro allo sport imolese.
All’interno del libro c’è anche un piccolo spazio dedicato alla Ciclistica Santerno Fabbi Imola, la società ciclistica giovanile imolese che ha fatto esordire, da bambini, gli ultimi due professionisti locali: Fabrizio Amerighi e Sara Franceschelli. Uno spazio in cui raccontare che il ciclismo, prima di arrivare al professionismo, è anche e soprattutto sudore, impegno, sacrificio, volontariato: tutto però consente di diventare bravi corridori e, prima di tutto, brave persone.
Alla presentazione saranno presenti l’autore del libro Nino Villa, il noto giornalista sportivo Marco Pastonesi e tanti protagonisti del ciclismo imolese.