Il mese di giugno dei gialloverdi

Il mese di giugno della Ciclistica Santerno Fabbi Imola si è chiuso sabato 30 giugn con la partecipazione alla cronometro Bologna – San Luca, promossa dal Comitato provinciale di Bologna della Fci e organizzata dalla Ceretolese. In attesa delle gare di domenica 1 luglio, gli Allievi gialloverdi hanno completato la scalata al santuario di San Luca, partendo da piazza della pace (a fianco allo stadio Dall’Ara di Bologna) e percorrendo i 2,2 km che portano alla storica sede di arrivo del Giro dell’Emilia. I gialloverdi in gara erano Alessio Grillini (il primo della squadra, 29°), Michele Baldini e Matteo Zola.

Domenica 24 giugno è stato il giorno dei campionati regionali Allievi (15-16 anni) ed Esordienti (13-14 anni) in Emilia-Romagna. Tra i più grandi, ottimo il quinto posto di Matteo Montefiori della Ciclistica Santerno Fabbi Imola, nella gara di Fiumicino di Savignano sul Rubicone (Fc), dove anche Alessio Grillini ha chiuso al 19° posto su oltre 140 partecipanti. La corsa si è risolta in volata per un drappello di sette corridori, tra cui ovviamente Montefiori, e con la vittoria di Casadei (Fiumicinese).
Tra i Giovanissimi (7-12 anni), che hanno corso a Russi in una gara primi sprint, terzo posto di squadra per i gialloverdi imolesi. Tanto divertimento e buoni risultati con 8° Gabriel Raspanti (G4), 4° Michele Gaddoni (G4), 7° Andrea Pezzi (G5), 4° Andrea Rivola (G5), 1° Alessandro Zardi (G5) e 1° Alena Andrenacci (G5).

Martedì 12 giugno:
Arriva il primo meritato successo per l’Allievo Matteo Montefiori, che in una stagione che lo ha visto piazzato in quasi tutte le occasioni riesce a rompere il ghiaccio con un’ottima prestazione su pista a Forlì. Un grande primo posto nell’omnium, bravo Matteo!

Domenica 10 giugno:
Numerosi piazzamenti per la Ciclistica Santerno Fabbi Imola, a partire dal quinto posto per l’Allievo Matteo Montefiori in salita a Canossa (Re), con Alessio Grillini 23° nella stessa gara. Tra gli Esordienti di primo anno, a Soliera (Mo), doppio piazzamento con Luca Maccaferri 5° ed Enrico Andrenacci 9°.
I Giovanissimi hanno corso a Villa San Martino, nei G4 (8° Michele Gaddoni, 10° Matteo Pagani, bravi anche Gabriel Raspanti e Simone Gallo) e nei G5 (2° posto per Alessandro Zardi e Alena Andrenacci, 10° Andrea Rivola).

Domenica 3 giugno:
La Ciclistica Santerno Fabbi Imola ha gareggiato con Esordienti e Allievi a Villa Fontana, dove domenica 3 giugno l’Allievo di primo anno Luigi Castellari ha ottenuto il 5° posto assoluto, andando a vestire anche la maglia di leader del challenge Bologna Cycling Cup, nella classifica riservata ai primo anno.
Gli Allievi gialloverdi erano riusciti a piazzarsi tra i primi dieci anche sabato 2 giugno, quando Alessio Grillini a Barbiano di Cotignola (Ra) ha ottenuto il 7° posto al termine di una fuga di undici corridori. Per Grillini è il primo meritato piazzamento, dopo una serie di ottime prestazioni.
Tra gli Esordienti, sabato 2 giugno, è arrivato anche l’8° posto di Luca Maccaferri tra i primo anno a Spezzano di Fiorano Modenese; tutti in gruppo gli altri gialloverdi.

Domenica 27 maggio:
Gli Esordienti hanno corso domenica a Gorzano (Mo) portando a termine la prova in gruppo. Più dura la gara degli Allievi di entrambe le formazioni, impegnati sul circuito dei Coralli Alti, dove comunque l’imolese Alessio Grillini è riuscito a portare a termine una prestazione gagliarda a ridosso dei primi.

This entry was posted in Gare, Notizie Istituzionali, Promozionale, Team Allievi, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.