Domenica 9 settembre erano al via della Coppa d’Oro quattro Allievi della Ciclistica Santerno Fabbi Imola: Michele Baldini, Alessio Grillini, Matteo Montefiori e Matteo Zola. I partenti erano oltre 350 (la Coppa d’Oro è tra le poche gare ad avere deroga per superare il massimo da regolamento di 200 partenti) e i gialloverdi hanno passato gran parte della corsa a cercare di evitare le cadute e recuperare posizioni: alla fine il migliore è stato Montefiori, ottimo 35°, mentre la vittoria è andata al tedesco Marco Brenner.
I Giovanissimi gialloverdi erano impegnati lo stesso giorno a Russi, dove il PG Stefan Becca ha finito la gara, il G3 Giulio Bernardi è arrivato 5°, la G5 Alena Andrenacci 3° (in gruppo Andrea Pezzi e Andrea Rivola), mentre nei G6 era in gara Luca Montanari. Gli Esordienti hanno corso a Campogalliano (Mo), su un circuito di 8,4 km da ripetere 4 volte, che ha visto gli imolesi protagonisti, ma senza piazzamenti nei primi dieci.
Prossimi appuntamenti: per gli Allievi spicca il Memorial Luciano Pezzi, organizzato dalla Ciclistica Santerno Fabbi Imola con partenza alle 14.55 da piazza della libertà a Toscanella e arrivo previsto attorno alle 17 nel centro di Dozza. Giovanissimi in gara sabato 15 settembre a Casalecchio (ore 15.30), Esordienti domenica 16 a Galliano di Mugello (Fi) a partire dalle ore 9.30.