Due settimane molto intense, con week-end di Pasqua e Primo maggio ad aggiungere appuntamenti al calendario ciclistico regionale.
Giornate intense che giovani atleti, famiglie, direttori sportivi e accompagnatori della Ciclistica Santerno Fabbi Imola hanno vissuto con piacere e portando a casa, oltre alla piacevole esperienza collettiva, anche buoni risultati sportivi.
A ottenere piazzamenti e ottime prestazioni in queste settimane sono stati, in particolare, gli Esordienti gialloverdi. A partire da lunedì 22 aprile, con l’ottimo 8° posto di Elia Merli, al primo piazzamento in top ten a San Mauro Pascoli (Fc).
Giovedì 25 aprile, a Savignano sul Rubicone (Fc), 9° posto di Luca Maccaferri, mentre Elia Merli, in fuga a metà gara, ha ottenuto il primo posto nella classifica dei GPM e un secondo posto a un traguardo volante.
Luca Maccaferri è poi riuscito a migliorarsi domenica 28 aprile sfiorando il podio con il 4° posto a Poggio Torriana (Rn), primo emiliano romagnolo al termine di una gara in cui tutti i gialloverdi hanno ben figurato.
Mercoledì 1 maggio, doppio piazzamento in volata a Barbiano di Cotignola (Ra), dove Luca Maccaferri è arrivato 5° e Marco Bernardi ha chiuso in 9° posizione. Bravi!
Numerosi impegni anche per gli Allievi (15-16 anni), che in questo periodo per acciacchi influenzali stanno correndo a ranghi ridotti ma che hanno comunque avuto modo di partecipare sia a gare su strada che a cronometro. Un periodo di allenamento intenso e di tante gare, con piazzamenti a ridosso dei primi dieci per Alex Dall’Alpi e Natan Marezzi.
Per i Giovanissimi imolesi (7-12 anni) una giornata divertente a San Felice sul Panaro, domenica 28 aprile, culminata addirittura con il secondo posto nella classifica a squadre per via dei risultati ottenuti dagli otto gialloverdi in gara: 1° posto assoluto per Alena Andrenacci, 3° Alessandro Zardi, 4° Andrea Pezzi, 6° Andrea Rivola (G6), 3° Michele Gaddoni e 5° Gabriel Raspanti (G5), 2° Giulio Bernardi (G4), 1° Stefan Becca (G1).
I Giovanissimi erano stati impegnati anche lunedì 22 aprile a Riolo Terme (Ra): 5° Giulio Bernardi (G4), 1° Alena Andrenacci e 6° Alessandro Zardi (G6). Una giornata resa ancora più divertente dalla presenza di Enzo, un bambino francese che ha passato qualche giorno nel nostro Paese e che, non avendo avuto il nullaosta per gareggiare in Italia, ha comunque passato una giornata di festa insieme ai suoi coetanei.