Luca Maccaferri ai Campionati Italiani Esordienti. Andrenacci 6° a Monteveglio, Dall’Alpi 5° in Veneto

E’ una Ciclistica Santerno Fabbi Imola attivasu tutti i fronti quella che ha affrontato il primo week-end di luglio sapendo che, come di consueto, questo mese si concluderà con l’impegno organzzativo del Gp Fabbi Imola all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari (in programma quest’anno sabato 27 e domenica 28 luglio).

Domenica 7 luglio, l’imolese Luca Maccaferri ha vestito ai Campionati italiani Esordienti (13-14 anni) a Chianciano Terme (Si) la maglia della selezione emiliano-romagnola. Una gara sfortunata, dato che la sua prova è stata pregiudicata da una caduta, ma resta la grande soddisfazione della partecipazione al Campionato Nazionale in una stagione che sta portando ottimi risultati a lui e a tutto il team Esordienti.

Un piazzamento è arrivato a Monteveglio di Valsamoggia (Bo), dove hanno corso gli altri Esordienti. Enrico Andrenacci ha chiuso al 6° posto, al termine di una gara che ha visto anche Manuele Rivola cercare di mettersi in evidenza in salita. Elia Merli in gruppo, foratura per Marco Bernardi.

Negli Allievi (15-16 anni), ottimo 5° posto in Veneto a Carceri (Pd) per il gialloverde Alex Dall’Alpi.

Cinque Giovanissimi (7-12 anni) gialloverdi hanno corso a Reda di Faenza (Ra): Andrea Pezzi, Andrea Rivola e Alessandro Zardi hanno terminato la gara in gruppo nei G6, così come Giulio Bernardi nei G4; Stefan Becca è arrivato secondo nei G1.

Prossimi appuntamenti: Sabato 13 luglio, Giovanissimi a Faenza (Ra) alle ore 16. Domenica 14 luglio, Allievi a Casalguidi (Pt) alle ore 15.10; Esordienti a Castelcucco (Tv) a partire dalle ore 15.

This entry was posted in Gare, Team Allievi, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.