Pista! – Omnium Allievi – I Risultati

Mercoledi 20 agosto 2020 prima riunione in PISTA per gli allievi giallo-verdi al Velodromo Glauco Servadei di Forli.

In tre ai nastri di partenza, Luca Maccaferri (1° anno Allievo), Alex Dall’Alpi (2° Anno Allievo) e Natan Marezzi (2° anno allievo) guidati a centro pista dal DS Andrea Grillini.

da sinistra Luca, Alex, Natan

Il pomeriggio d’agosto prevedeva la competizione Omnium (una competizione individuale composta da varie differenti prove, la cui classifica finale viene stilata in base ai punti ottenuti dai ciclisti in ciascuna prova).

In 50 gli allievi provenienti da più province dell’Emilia Romagna alla partenza della qualificazione. Infatti per accedere alla Omnium vera e propria è stato necessario posizionarsi nei primi 24 delle corse a punti di qualificazione.

Luca, Alex e Natan tutti qualificati nei primi 24 e quindi accesso diretto alle prove della Omnium caratterizzata da prove quali Scratch, Velocità, Sprint. i giallo-verdi si sono alternati in attacchi e dando il meglio di se’ nelle gare di velocita’ con Natan Marezzi nono assoluto nella classifica finale, Alex Dall’Alpi e Luca Maccaferri nella seconda metà della classsifica.

La giornata di è conclusa con la sempre spettacolare velocità a squadre dove i nostri hanno onorevolmente ceduto il passo nella propria batteria ai campioni italiani in carica.

Dopo le gare su strada strada, una su pista, sabato prossimo anche la cronometro completerà la ripartenza degli allievi giallo-verdi.

PROSSIME GARE

  • ALLIEVI e DONNE ALLIEVI: 22 Agosto a Cotignola (RA), Cronometro individuale con prima partenza ore 13.15
  • ESORDIENTI: 23 agosto a Sala di Cesenatico (FC), gara su circuito da 7.2km da ripetersi varie volte, pianeggiante con cavalcavia. Prima partenza (Esordienti 1 anno) alle ore 15.00
  • GIOVANISSIMI: BOLOGNA Sabato 29 Agosto, JUNIOR CUP 1° prova, ore 16.00, presso il circuito di Ceretolo (BO)
This entry was posted in Gare, Team Allievi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.