Sabato 22 agosto: Allievi Maschi e Femmine impegnati a Cotignola nella cronometro sul locale percorso di 9.2km. Natan Marezzi stacca il miglior tempo fra i giallo-verdi con un ottimo 13° assoluto, considerando che non si possa certo considerare la crono la sua specialità preferita, coprendo la distanza ai 42,137 km/h di media. Completano la classifica Luca Maccaferri, Alex Dall’Alpi, Enrico Andrenacci e Margherita Rizzo (di seguito alcune foto, cortesia della S.C. Cotignolese).
Domenica 23 agosto: Allievi impegnati anche Domenica a Sala di Cesenatico sul locale circuito di 7.2km da ripetere 9 volte per un totale di 64.8 km. Gara vivace e la volata di gruppo viene anticipata da una fuga ricca di società diverse con 10 atleti fra cui Alex Dall’Alpi che si avvantaggiano fino a giocarsi in volata ristretta la vittoria. Dopo essere stato molto attivo nei traguardi voltanti intermedi, Alex si aggiudica il 6° posto assoluto nella volata finale. Primo piazzamento di questa “corta” stagione in strada. Chiudono in gruppo Luca Maccaferri, Natan Marezzi, Enrico Andrenacci.
Domenica 23 agosto: Prima stagionale anche per gli esordienti (13-14 anni) non proprio con le massime fortune. Andrea Rivola, Gabriele Sallaku, e Margherita Rizzo. Prima gara gara di acclimatamento per gli Esordienti giallo-verdi con Andrea all’attacco in più occasini. Sfortuna per Margherita che coinvolta in una caduta rompe la forcella posteriore della bicicletta ed è costretta al ritiro. Per fortuna solo poche escoriazioni.
GARE DEL PROSSIMO FINE SETTIMANA:
- GIOVANISSIMI: 29 Agosto, prima prova della Bologna Junior Cap a Ceretolo – 31 Agosto mini sprint a Mordano all’arrivo della tappa Giro Under 23
- ALLIEVI: 30 agosto al 56° SPORTIVI di POVEGLIANO (Veneto)