BOLOGNA JUNIOR CAP: Era giugno quando le società ciclistiche giovanissimi Bolognesi hanno cominciato a riflettere sotto il coordinamento della FCI Provinciale su come riorganizzare la ripartenza post covid, soprattuto per la categoria dei piccolissimi, i giovanissimi dai 6 ai 12 anni, nel rispetto delle normative.
E’ così stato ideato il progetto della Junior Cup Bolognese in cui le società si dividono i costi e mettono a disposizione personale per l’organizzazione in circuiti protetti o spazi adatti al rispetto delle normative anti-covid per l’organizzazione delle corse ciclistiche di gruppo (Casalecchio, San Matteo della Decima e San Lazzaro).
“E’ stato allestito un programma di tutto rispetto, dove strada, cross country time relais, short track sprint e gimkana sono l’esempio di una multidisciplinarità dichiarata e gli ingredienti di un menù completo che dovrebbe assecondare i desideri dei giovani ciclisti.” commenta Stefano Marabini, presidente FCI Bologna.
L’associazione “never GIVE UP – memorial Nicola Ussia” sta promuovendo una raccolta fondi per supportare le società bolognese nell’iniziativa per finanziare delle dotazioni previste ed imposte dal Protocollo FCI (Cartellonistica, sanificazione, compartimentazione, ecc.).
29 agosto: 1° Prova Bologna Junior Cap. Ecco i giallo-verdi alla partenza :
- G1 – 7 anni: Maicol Camaggi, Pietro Giorgio
- G2 – 8 anni: Ruggero Basanisi, Luca Avena, Stefan Becca, Melissa Rossi
- G5 – 11 anni: Giulio Bernardi
- G6 – 12 anni: Michele Gaddoni, Matteo Pagani
Ecco come è andato l’esordio:
- G1 : sia Michael che Pietro super
- G2: Stefan vince in solitaria, Luca e Ruggero bravi – Melissa 4 posto
- G5: Giulio prova un mitico attacco in solitaria con gran coraggio, che sfortunatamente non lo premia
- G6: Michi e Matteo sempre nel gruppo di testa, bravi!
GIRO U23 – MINI SPRINT: L’impegno organizzativo della Ciclistica Santerno Fabbi Imola raddoppia anche con l’organizzazione della MINI SPRINT, sempre per giovanissimi, all’arrivo del Giro d’Italia Under 23 nella tappa del 31 Agosto a MORDANO. Appuntamento a Mordano alle ore 14 per un’ora di sprint fra le squadre G4-G5-G6 maschili e femminili prima dell’arrivo della tappa.