Ultimo weekend di gare della stagione per gli allievi ed esordienti.

L’allegro gruppo dei Giovanissimi è stato impegnato nella sesta tappa della Bologna Junior Cup raccogliendo ottimi risultati in tutte le categorie, tra cui spicca il primo e il secondo posto nei G2. Ottima prestazione anche dei G5 e dei G6, dove le gare si sono svolte a velocità sostenuta e i ragazzi hanno sfiorato la zona premio. Ultima gara di stagione sabato 10 ottobre in MountainBike / Cross Country alle 15.30 a Casalecchio di Reno.

Il podio mascherato, in rispetto delle norme anti-covid.

La categoria Esordienti primo anno ha corso a Barberino del Mugello nel rinomato “Memorial Gastone Nencini”, gara impreziosita dal 60° anniversario della vittoria al Tour de France del “Leone del Mugello”. Oltre 130 iscritti in rappresentanza di 7 regioni si sono misurati sull’impegnativo circuito del Lago del Bilancino da affrontare 2 volte, con una importante salita per la categoria e non solo al 9% per un totale di 37 km. La gara, resa ancora più difficile dalla pioggia e dalle numerose cadute che hanno spezzato il plotone, è stata comunque svolta a oltre 41 km/h di media. I ragazzi della Ciclistica Santerno Fabbi Imola sono stati protagonisti di un’ottima gara piazzando Alessandro Zardi nel secondo gruppetto giunto al traguardo e Andrea Pezzi subito dietro, penalizzato da un guasto meccanico. Ha concluso la difficile gara anche Andrea Rivola.

Gli esordienti rigorosamente a dieta! 🙂

Gli Allievi invece sono stati impegnati nella classicissima Lugo-San Marino, prestigiosa gara sulla distanza di 98 km che chiude il calendario di categoria. Come da consuetudine, alla partenza, erano presenti i migliori atleti a livello nazionale e la gara si è svolta con medie elevate (oltre 35 km/H), nonostante il finale presentasse la difficile ascesa al Monte Titano. I ragazzi della Ciclistica Santerno Fabbi si sono distinti cercando di andare in fuga in vista dei traguardi volanti e hanno concluso un’ottima gara con Alex Dall’Alpi in sedicesima posizione. Anche i compagni di squadra Luca Maccaferri, Enrico Andrenacci e Nathan Marezzi si sono distinti per l’impegno e il gioco di squadra, concludendo comunque la difficile gara Sanmarinese a ridosso dei primi. Bilancio più che positivo quindi per tutti gli atleti della Ciclistica Santerno Fabbi Imola che, nonostante il lungo stop alle attività a causa del Covid, sono riusciti a portare avanti la stagione all’insegna dello sport e del divertimento.

La classica d’autunno degli Allievi
This entry was posted in Notizie Istituzionali, Team Allievi, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.