Quelle di domenica 11 aprile sono state le prime gare in Emilia-Romagna in questa stagione.
Si correva al Gp Fioritura a Vignola (Mo) e tra i team presenti con i propri atleti c’era anche la Ciclistica Santerno Fabbi Imola, la società giovanile imolese che dal 1995 svolge attività ludica, agonistica e organizzativa per avvicinare i giovani alla bicicletta da corsa e alla crescita con i valori dello sport. In gara le categorie Allievi (15-16 anni) ed Esordienti (13-14 anni).
Tra gli Allievi, che avevano già esordito in Toscana, è arrivato un bel piazzamento nei primi dieci con l’imolese Luca Maccaferri (7°); al via 140 ragazzi. Bene anche Enrico Andrenacci e, all’esordio, Manuele Rivola e Davide Negrini.
Per gli Esordienti gialloverdi, la prima gara della stagione ha visto al via i primo anno Federico Bassi, Michele Gaddoni, Matteo Pagani ed Eros Zoppas (protagonista di una fuga all’ultimo giro, ripreso a 500 metri dal traguardo) e i secondo anno Andrea Pezzi, Andrea Rivola e Alessandro Zardi (che ha chiuso in gruppo dopo aver sempre corso nelle prime posizioni).
PROSSIMI APPUNTAMENTI: domenica 18 aprile, Esordienti e Allievi saranno in gara a Riccione.
-
Info | News
- 28° GP Fabbi Imola, all’Autodromo di Imola due giornate di ciclismo per tutti con quasi 1.000 iscritti
- Più di 400 atleti iscritti al primo giorno del 28° Gp Fabbi Imola, una giornata di integrazione tra Giovanissimi e paraciclismo
- 28° Gp Fabbi Imola – 27 e 28 luglio in Autodromo
- 26 Maggio: Gimcana-Bici da Corsa-MTB-Sicurezza Stradale a Imola Charity Bike in Autodromo
- 25 Maggio: Pedalata Ecologica a Toscanella con le scuole
CERCA