Apprendiamo con dispiacere la notizia della scomparsa di Tonino Berti, punto di riferimento del territorio con l’omonima pasticceria e grande appassionato di ciclismo, nel vero senso della parola.
Luogo di ritrovo per tante persone interessate alla bicicletta, al punto da aver fatto “fermare” il Giro d’Italia al passaggio da Toscanella, la pasticceria ha anche offerto ottime torte per i nostri tradizionali pranzi sociali e, soprattutto, ha ospitato in molte occasioni i nostri raduni cicloturistici di autofinanziamento, così come i traguardi volanti del Memorial Luciano Pezzi che si concludeva abitualmente nel centro di Dozza.
Ai nostri raduni di autofinanziamento Tonino ha sempre dato un contributo tangibile e concreto, non facendo mancare nulla ai partecipanti e consentendo così alla nostra società di poter dedicare l’intero incasso all’attività ciclistica giovanile.
Con il ricordo di una persona sempre cordiale e disponibile, animata da naturale energia positiva e guidata da valori “d’altri tempi”, porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia.
I funerali avranno luogo mercoledì 9 marzo alle 8.45 dalla Camera Mortuaria di Imola