2024: LUCA MEDRI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CICLISTICA SANTERNO FABBI IMOLA

La Ciclistica Santerno Fabbi Imola rinnova presidente e consiglio direttivo. E’ una tappa del percorso di maturazione dell’associazione costruito dal presidente uscente Luca Martelli, con l’obiettivo di costruire una società ancora più solida e orientata al futuro, mix di esperienza e opportunità per i soci più giovani.

Il ventottenne Luca Medri è stato eletto nel corso dell’assemblea dei soci di lunedì 11 dicembre 2023 come nuovo presidente della squadra ciclistica giovanile di Imola, fondata nel 1995 da Ilario Rossi – che ne è stato presidente fino al 2011, quando passò il testimone a Luca Martelli avviando con successo il primo passo del processo di rinnovamento della società gialloverde.

Il percorso di maturazione della società vive oggi un ulteriore passaggio evolutivo con un cambio alla guida che unisce il ringiovanimento del consiglio direttivo e la continuità degli intenti fondativi dell’associazione (aiutare i giovani a crescere e divertirsi grazie alla pratica del ciclismo). Sono infatti confermati i vicepresidenti Valeria Tedaldi e Massimo Marani, entrambi da oltre 25 anni tesserati nella Santerno Fabbi pur avendo meno di quarant’anni, mentre il nuovo consiglio direttivo è composto da Fabio Amerighi, Normanno Bartoli, Simone Conti, Andrea Guizzaro e Antonio Ussia.
Luca Martelli è ora segretario e tesoriere, mentre Ilario Rossi resta presidente onorario.

Riconosciuta da molti addetti ai lavori come una delle società ciclistiche giovanili più orientate alla modernità, la Ciclistica Santerno Fabbi Imola auspica che l’impegno dei giovani in società possa anche rappresentare per tutto il settore un esempio positivo di integrazione tra più e meno “esperti”.

Il nuovo presidente Luca Medri, nato nel 1995 (curiosamente, lo stesso anno di avvio dell’attività della Ciclistica Santerno Fabbi Imola), è un ex atleta gialloverde che poi è rimasto in società per contribuire alla causa come volontario, da direttore sportivo dei giovanissimi, come referente per le dirette streaming durante le manifestazioni organizzate e come responsabile del magazzino della società. Da diversi mesi affianca il direttivo uscente nell’operatività quotidiana dell’associazione.

Anche nel 2024 la Ciclistica Santerno Fabbi Imola sarà attiva tra le categorie Giovanissimi e Allievi e organizzerà iniziative come la Coppa Placci alla Carriera e il prestigioso Gp Fabbi Imola all’autodromo Enzo e Dino Ferrari, una due giorni ciclistica giovanile che ogni anno a luglio porta in riva al Santerno oltre 700 giovani ciclisti tra i 6 e i 16 anni.

This entry was posted in Notizie Istituzionali. Bookmark the permalink.

Comments are closed.