Le gare a Calcara (Bo) portano bene alla Ciclistica Santerno Fabbi Imola: tra gli Esordienti, spettacolare vittoria allo sprint di Riccardo Tinelli, mentre Francesca Montefiori si aggiudica la classifica femminile. Tra gli Allievi, molto attivi nel corso della gara, bel 3° posto di Matteo Mantellini.
Un avvio col botto quello della Ciclistica Santerno Fabbi Imola. Dopo il piazzamento a Pasqua nel corso del primo week-end agonistico, al secondo fine settimana di gare sono arrivati due vittorie e un podio.
Il colpaccio l’ha messo a segno Riccardo Tinelli tra gli Esordienti di secondo anno a Calcara (Bo): il 14enne gialloverde ha disputato una grande volata e con un colpo di reni da veterano è riuscito a strappare il successo a un avversario che, sbagliando i tempi, aveva già alzato le mani pensando di aver vinto. Nella stessa gara Nicola Gardi, 10°, ha raccolto il suo primo piazzamento stagionale.
La vittoria di Tinelli è stata bissata da Francesca Montefiori, che si è piazzata attorno al 12° posto tra gli Esordienti di primo anno e ha così conquistato la vittoria nella classifica delle donne.
Oltre alle due belle vittorie ottenute dagli Esordienti, a Calcara anche gli Allievi si sono messi in luce. Terzo posto in volata per Matteo Mantellini, che ha coronato così una bella prestazione di squadra degli Allievi, che si sono messi in luce fin dalla partenza anche con Filippo Fiorini (in fuga subito al pronti-via e sempre molto attivo) Lorenzo Dalmonte e tutti gli altri .
Un avvio di stagione incoraggiante, che lascia ben sperare per il proseguio della stagione dei giovani ciclisti gialloverdi.
Matteo Mantellini – Allievi
Riccardo Tinelli – Esordienti
Francesca Montefiori -Donne Esordienti