Gran risultato per la 14enne imolese al Campionato regionale Donne Esordienti. Bei piazzamenti anche per Nicola Gardi, Riccardo Tinelli e Alfonso Josè Bandini Gonzalez tra gli Esordienti, Filippo Fiorini tra gli Allievi. Nei Giovanissimi vince Luigi Castellari. Non solo agonismo ma anche promozione del ciclismo: domenica 2 giugno oltre 150 ragazzi e ragazze hanno provato la bici da corsa a Imola alla manifestazione “Sport al centro”.
Tanti risultati nel week-end per la Ciclistica Santerno Fabbi Imola.
Il piazzamento più prestigioso l’ha ottenuto Francesca Montefiori, che ha chiuso al 2° posto al campionato Regionale per le Esordienti Donne domenica 2 giugno a Vecchiazzano.
La vittoria è andata alla forte Valentina Iaccheri, che in salita aveva staccato tutte le avversarie guadagnando 30″ di vantaggio; Francesca però è stata capace di recuperare lo svantaggio in discesa, mancando per poche decine di metri in ricongiungimento nel finale. E’ comunque un risultato di spessore per la Montefiori, che spesso nella gare miste riesce a battere anche i maschi.
I suoi compagni Esordienti hanno ben figurato lo stesso giorno a Castenaso. Tra i secondo anno (14 anni), Nicola Gardi ha chiuso al 4° posto e RIccardo Tinelli, rimasto chiuso in volata, è arrivato 7°. Entrambi facevano parte del gruppetto che comprendeva i 12 più forti.
Tra i primo anno (13 anni), Alfonso José Bandini Gonzales ha chiuso all’8° posto, mentre Mario Riggi non ha ottenuto il meritato piazzamento dopo aver corso una gara d’attacco.
Tra gli Allievi (15-16 anni), che hanno gareggiato a Villafontana, il migliore all’arrivo è stato Filippo Fiorini, che ha chiuso all’8° posto in volata.
I Giovanissimi avevano corso sabato 1 giugno a Villafontana portando a casa una vittoria con il G4 Luigi Castellari, un 6° posto con il G5 Matteo Montefiori e un 10° posto con il G4 Michele Baldini.
Tutte le gare che si sono svolte tra Villafontana e Castenaso nel week-end erano inserite nel programma del Memorial Ermanno Mioli organizzato dalla Polisportiva Villafontana.
Oltre ai soliti impegni agonistici, domenica 2 giugno la Ciclistica Santerno Fabbi Imola era presente al parco Acque Minerali a Imola per “Sport al centro”, la manifestazione organizzata in occasione della giornata nazionale dello sport.
ALcuni volontari della società gialloverde hanno allestito il percorso di una gimcana che ha attirato più di 150 ragazzi e ragazze interessati a provare una delle biciclette da corsa messe a disposizione dalla Santerno Fabbi per l’occasione.