Francesca Montefiori ai Campionati Italiani su strada

La 14enne imolese sarà in gara sabato 6 luglio alle ore 11.30 a Darfo Boario Terme (Bs) tra le Donne Esordienti. Tra i maschi, convocato nella selezione emiliano romagnola anche Riccardo Tinelli (ma sarà riserva in patria).

La squadra degli Esordienti. Partendo da destra, si riconoscono i convocati Francesca Montefiori e Riccardo Tinelli

Ci sarà anche una ragazza della Ciclistica Santerno Fabbi Imola a giocarsi il campionato italiano Donne Esordienti (13-14 anni), che si disputerà sabato 6 luglio 2013 alle ore 11.30 a Darfo Boario Terme (Bs).
Si tratta di Francesca Montefiori, 14enne imolese, che sta ottenendo risultati eccezionali nella sua categoria: la gialloverde ha già vinto in numerose occasioni la classifica femminile nelle gare miste, riuscendo anche a piazzarsi tra i primi dieci nella graduatoria assoluta, precedendo quasi tutti i maschi.
A sorprendere non sono solo le vittorie (ne ha già ottenute parecchie su strada quest’anno, oltre al secondo posto al Campionato Regionale femminile), ma lo spirito con cui affronta le avversarie e anche i colleghi maschi: basti pensare che poco più di un mese fa ha chiuso al secondo posto assoluto, battuta solo da un ragazzo.

La convocazione nella selezione regionale dell’Emilia Romagna non è una novità per la Ciclistica Santerno Fabbi Imola, che quasi ogni anno riesce a portare almeno un suo atleta alla rassegna tricolore.
I convocati di quest’anno sono due: oltre alla Montefiori, anche il bravo Riccardo Tinelli, coetaneo di Francesca, è stato selezionato per il campionato italiano maschile in programma domenica 7 luglio, ma figura come riserva in patria.
Dando sempre priorità alla scuola e alla crescita personale dei ragazzi, la Ciclistica Santerno Fabbi Imola si sta dimostrando in questi anni una scuola di qualità anche per i risultati ottenuti in sella.
Francesca Montefiori proverà a dimostrarlo anche a Darfo Boario Terme.

This entry was posted in Gare, Team Esordienti. Bookmark the permalink.

Comments are closed.