Settimana positiva per gli Allievi della Ciclistica Santerno Fabbi Imola, impegnati domenica 14 luglio in Toscana a Castiglion Fiorentino.
Il 16enne Filippo Fiorini ha chiuso al sesto posto la classifica combinata, in una gara che prevedeva una prova in linea e, per i primi 15 classificati, una cronometro.
Fiorini ha chiuso al quarto posto nella prima frazione, mostrandosi tra i più combattivi del gruppo, poi ha terminato al quinto posto la prova contro il tempo.
Fiorini era già stato protagonista mercoledì 10 luglio su pista a Forlì, dove ha ottenuto il terzo posto nell’americana in coppia con il compagno Matteo Mantellini.
Domenica 14 luglio, in Lombardia, l’Esordiente Francesca Montefiori è stata protagonista nel gruppo di testa, ma non è riuscita ad ottenere un piazzamento tra le prime dieci.
La Ciclistica santerno Fabbi Imola ha organizzato anche una gimcana promozionale giovedì 11 luglio all’interno della Festa Lungofiume, presso lo stand Uisp, a Imola. Circa 30 bambini hanno provato, in tutta sicurezza, l’esperienza di salire per la prima volta su una bicicletta da corsa.
In collaborazione con la Uisp, la Ciclistica Santerno Fabbi Imola ha dedicato anche la mattinata di martedì 9 luglio ai bambini partecipanti ai campi estivi organizzati dalla Uisp.