Sponsor e sostenitori
Tutta la attività della Ciclistica Santerno Fabbi Imola si svolge grazie al volontariato di dirigenti, direttori sportivi, allenatori che ne fanno parte e grazie ai nostri sponsor.
I nostri sponsor ci affiancano con fiducia e ci consentono di usufruire di luoghi in cui allenarci, gareggiare e divertirci insieme. Inoltre ci permettono di fornire ai corridori l’abbigliamento da allenamento, da corsa e da riposo. Grazie alla loro collaborazione e fiducia, la Ciclistica Santerno Fabbi Imola gareggia nelle categorie giovanili da ormai 30 anni.
Attività iniziata negli anni ’50 da Franco Fabbi e sviluppatasi nel tempo con la collaborazione dei fratelli Giancarlo e Giocondo. L’azienda opera nel settore della commercializzazione dei materiali elettrici, elettromeccanici e di illuminazione in genere. Attualmente occupa oltre 180 operatori su otto sedi, per un fatturato che supera i 90 milioni.
La voglia di velocità appartiene al patrimonio genetico degli imolesi fin dall’antichità. Infatti nell’80 A.C., all’epoca dell’antica civiltà romana, Imola disponeva già di un anfiteatro in cui correvano le bighe, forse segno premonitore di un futuro … di corse!
Dal 1994 la Ciclistica Santerno Fabbi Imola organizza all’interno dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari il GP Fabbi, week-end di gare giovanili che vede fra i 600 ed i 1000 ragazzi e ragazze gareggiare ogni anno sulle rive del Santerno. Inoltre i nostri Giovanissimi si allenano all’interno dell’area protetta del Paddock 3 settimanalmente.
Cicli Dosi è lo sponsor tecnico della Ciclistica Santerno Fabbi Imola fin dal 1995, anno della fondazione della società. “La passione per la bicicletta è in me fin da piccolo – spiega Valter Dosi -, ma l’interesse vero e proprio è nato con il campionato mondiale…”. Valter ha avviato il negozio in via Marconi a Imola, che vanta ormai un’attività quarantennale e che oggi è portato avanti dal figlio Andrea, con il costante supporto di Valter e dell’infaticabile Giovanni.
PiùSicurezza è un’azienda di Imola che fornisce addestramento per la sicurezza dei lavoratori con corsi di formazione presso il proprio Campo Prove.
Dal 2023, PiùSicurezza ci supporta mettendo a disposizione per gli allenamenti dei nostri Giovanissimi (6-12 anni) il piazzale asfaltato e recintato del Campoprove.
La promozione della sicurezza stradale nei ragazzi, da sempre uno dei nostri primari obiettivi, trova piena coerenza con i valori di PiùSicurezza: addestrare le persone, fin da giovani, a lavorare in sicurezza.
Dalla costituzione con rescritto pontificio nel 1855, la Cassa ha tenuto impegno e fede nel corso della sua storia alle motivazioni prime della sua stessa nascita, presidio e sostegno dello sviluppo e del progresso economico, sociale e culturale del territorio.Missione perpetrata nel tempo ed ancor più sentita oggi, dopo la ricomparsa, con la nascita del Gruppo Banco Popolare, dello storico marchio Cassa di Risparmio di Imola.